Roma

Workshop Formativi, Inspiring Happy Hour

Talent Donna è: Workshop formativi e Inspiring Happy Hour

Workshop formativi

Formazione in aula con docenti ed esperti di settore

Il percorso formativo è articolato in 6 workshop e affronterà queste tematiche:

MODULO FORMATIVO DATA CONTENUTI DOCENTE
1 sabato 1
marzo 2014
ore 9-13
Personal branding
Sviluppare e comunicare il proprio personal brand. Identificare e comunicare in maniera congruente il motivo per cui qualcuno dovrebbe sceglierci per un’opportunità, ma anche seguirci su Twitter o chiederci un contatto su Linkedin. Storie, tattiche e strumenti sfruttati da coloro che hanno utilizzato la Rete per avere successo.
LUIGI CENTENARO
2 sabato 15
marzo 2014
ore 9-13
Scrittura creativa per il web
Come si trasforma un testo da informativo a creativo? Come si aggiunge un pizzico di creatività ai post di un blog o a quelli di Facebook e Twitter? Ogni giorno siamo sommersi da una montagna di contenuti e stiamo diventando sempre più bravi a schivarli. Per un imprenditore, quindi, diventa fondamentale imparare a catturare l’attenzione dei suoi clienti con testi sì informativi, ma anche e soprattutto capaci di intrattenere. Un concentrato di teoria e pratica in un corso pieno di brio.
VALENTINA FALCINELLI
3 sabato 12
aprile 2014
ore 9-13
Blogging
Impareremo a progettare e gestire un blog professionale in diversi possibili ambiti: blog tematici, per startup o per comunicazione corporate. Ci concentreremo su come impostare i contenuti, scriverli in modo efficace e gestirli nel tempo, avremo poi un focus sugli strumenti e gli aspetti più tecnici (cms, dominio / hosting, SEO) e sulla comunicazione sui social media.
MICHELE MELIS
4 sabato 10
maggio 2014
ore 9-13
I Social creativi
I canali social più “creativi”: Facebook, Pinterest, Youtube, Instagram…Come aprire pagine, gestire gruppi ed eventi, pubblicare aggiornamenti di stato e nuovi post, condividere contenuti. Come conoscere i fan ed interagire con loro. Utilizzo di immagini, foto e video. Dalla quantità alla qualità: misurazione dei risultati. Casi di successo
CRISTINA SIMONE
5 sabato 24
maggio 2014
ore 9-13
I Social professionali
Quali sono i canali social “professionali” o come declinare l’utilizzo di alcuni di questi per il lavoro? Una panoramica sui più diffusi Social con un affondo su Linkedin e Twitter. Come aprire e gestire profili con una speciale attenzione all’impatto sulla propria visibilità professionale? E’ possibile distinguere la presenza personale da quella professionale e come farlo? Come promuovere eventi e gestire gruppi, creare hashtag, twettare e ricevere visibilità? Come monitorare e valutare le azioni intraprese?
FRANCESCA PARVIERO
6 sabato 24
maggio 2014
ore 14-18
Siamo tutti digital*
Invece di preoccuparci per una rivoluzione che è già passata, tra cigni neri e tipping point, cerchiamo di capire come progettare l’improvvisazione per gestire cambiamento ed incertezza. In due ore scopriamo quei “ferri del mestiere” che non hanno niente a che fare con la tecnologia.
 
Creare e valorizzare il network
Quanti gradi di separazione ci sono tra te e la tua prossima avventura professionale? Quanto sei lontano da ciò che renderà la tua vita più interessante?
Quasi tutto ciò di cui potresti avere bisogno è disponibile e probabilmente più vicino a te di quello che pensi, ma puoi accedervi solo imparando a spiegare chi sei, cosa fai e di cosa hai bisogno, creare e valorizzare il network.
MAFE DE BAGGIS
 
 
 
 
 
 
 
DOMITILLA FERRARI

 

Inspiring Happy Hour

Aperitivi di networking

Con gli Inspiring Happy Hour si porrà l’attenzione sull’ampliamento della propria cerchia di conoscenze professionali e sulla possibilità di creare nuove sinergie per una vera e propria community experience.

Durante gli aperitivi saranno presenti ospiti che, con il racconto della loro esperienza professionale, testimonieranno delle best practice in diversi campi di azione, e saranno in grado di ispirare le partecipanti alla ricerca della loro business idea.

Il calendario degli incontri sarà disponibile a breve.

Clicca qui per la pre-iscrizione

Un progetto di