Benedetta Gargiulo

Sviluppa il tuo talento attraverso l'energia della Rete!

Benedetta GargiuloBenedetta Gargiulo

Nasce come copywriter a Milano, lavorando nel gruppo Brand Portal, finché le prende l’ossessione per la qualità di vita e si trasferisce a Trieste, sua città natale, dove fonda GB comunicazione, agenzia di comunicazione sul mare.

La scelta sembra darle ragione, perché diventa presto mamma di due bambini.
Fra un biberon e l’altro il suo lavoro si orienta sempre più verso la formazione e la consulenza aziendale sui temi a lei più cari: creatività, scrittura, comunicazione, marketing.
Inizia quindi a svolgere docenze per diversi enti di formazione regionali e per Accademia di Comunicazione di Milano, nel master in copywriting.

Non contenta, nel 2009 inaugura il blog “Donne in ritardo”, dove inizia a trattare i temi della discriminazione di genere con il registro sarcastico che la contraddistingue. Le tematiche di genere la appassionano a tal punto da diventare formatrice per il centro antiviolenza di Trieste con un percorso di scrittura creativa sul web. Su questa scia, nel 2013 inaugura in Accademia di Comunicazione il corso “pari pubblicità”, per formare i comunicatori di domani all’uso consapevole dell’immagine della donna al di là degli stereotipi.

Sempre nel 2013 fonda Laby – coworking & life, uno spazio di lavoro condiviso con un’area dedicata i bambini, per favorire la conciliazione tra i tempi di vita e quelli del lavoro.

Per maggiori dettagli sui progetti professionali per le aziende: http://www.linkedin.com/in/benedettagargiulo

Un progetto di